Occuparsi di sicurezza informatica è cosa che non passa mai di moda, anzi! È opportuno compiere continui adattamenti. L’evoluzione delle minacce informatiche è destinata a non arrestarsi, di conseguenza è imperativo che gli strumenti di difesa facciano altrettanto. Sposando a pieno questa filosofia IT solution non smette mai di guardarsi attorno, alla ricerca delle soluzioni migliori presenti sul mercato. È così nata una nuova partnership con Sophos, azienda inglese che realizza soluzioni antivirus e di cifratura da oltre 30 anni e leader della sicurezza centralizzata.
La vision di Sophos
L’attività di Sophos di ricerca e formulazione di risposte tecnologiche si propone di affrontare e risolvere tre punti chiave:
- capire se si è attaccati;
- dotarsi di tecnologie in grado di correlare gli eventi che avvengono all’interno di un sistema informativo e di un’architettura di rete;
- sincronizzare le risposte.
Parola d’ordine: sicurezza centralizzata
L’azienda inglese si è quindi distinta per essere la prima ad aver proposto sul mercato una piattaforma tecnologica in cloud di sicurezza sincronizzata. Ciò significa che tale piattaforma permette a tutti i dispositivi che costituiscono l’infrastruttura di rete di correlare gli eventi tra di loro, collaborare e verificare attraverso un’unica console di management l’eventuale presenza di attacchi non rilevabili con un semplice antivirus.
Le soluzioni Sophos, oltre al segmento consumer, si rivolgono a tutti i tipi di aziende per offrire una protezione a 360°. Per maggiori informazioni contattaci!